Lo staff

Lac stem è una società nata a febbraio 2020 grazie al supporto della Regione Puglia e dell’Università degli studi di Bari.

È una realtà fondata da giovani ricercatori fermamente convinti di poter costruire il proprio futuro sfruttando le potenzialità della propria terra.

Dott.ssa Laura Fracassi DVM, PhD
Fondatrice e CEO

Laureata presso l’Università degli studi di Bari nel 2015, acquisisce il titolo di Dottore di ricerca in Terapie cellulari e trapianti di organi e tessuti nel marzo 2020, presso la stessa Università.
Il suo percorso formativo post laurea si è orientato nei settori della terapia cellulare, ingegneria tissutale e chirurgia veterinaria, settori in cui è autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche.
Attualmente collaboratrice presso la sezione di chirurgia veterinaria dell’università degli studi di Bari e Amministratrice e ricercatrice della Lac stem.

Dott.ssa Caterina Di Bella DVM, PhD
Socia

Laureata in medicina veterinaria presso l’Università degli studi di Bari nel 2013, si specializza in Fisiopatologia degli animali di affezione presso la stessa Università nel 2016, anno in cui inizia il dottorato di ricerca in terapie cellulari e trapianti di organi e tessuti presso l’Università degli studi di Bari, che completa nel Marzo 2020.
Attualmente ricercatrice presso l’Università di Camerino, in cui si occupa di Anestesia e chirurgia veterinaria. Autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito.

Dott. Alberto Crovace DVM, PhD
Socio

Laureato presso l’Università degli studi di Bari nel 2014, acquisisce il titolo di dottore di ricerca in Sanità e scienze sperimentali veterinarie nel 2019 presso l’Università degli studi di Perugia, durante il quale si occupa di chirurgia veterinaria e ingegneria tissutale. Dopo aver acquisito il titolo di Dottore di ricerca, si specializza in Scienze e medicina degli animali di laboratorio presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente ricercatore in chirurgia veterinaria presso l’Università degli studi di Bari. Autore e coautore di numerosi lavori scientifici.

Dott. Rodrigo Trisciuzzi DVM
Consulente

Laureato nel 2016 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Dopo un periodo di formazione post laurea inizia il suo Dottorato di ricerca in Terapie cellulari e trapianti di organi e tessuti presso la stessa Università, durante il quale si occupa di chirurgia veterinaria, medicina rigenerativa ed ingegneria tissutale.

Sei interessato ad uno dei nostri prodotti?

Per maggiori informazioni, compilare il seguente modulo. Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento - Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni